News ed Eventi

Aura Office Edizioni - Articoli filtrati per data: Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015 08:18

Nia Guaita: "L'uomo violento non cambia mai".

Martedì 24 novembre a Spino d'Adda (CR), la conferenza della Dott.ssa Nia Guaita contro la violenza sulle donne. Alta partecipazione dei cittadini.

Presso la Sala Consigliare del Comune di Spino d’Adda la sociologa ed esperta di comunicazione, Dott.ssa Nia Guaita, ha tenuto una conferenza contro la violenza sulle donne. Il Sindaco Paolo Riccaboni ha presentato i relatori e passato la parola al Dott. Michele Bulloni, sostituto commissario della Polizia di Stato e responsabile anticrimine del Commissariato di Crema, il quale ha introdotto l’argomento illustrando in modo esauriente come molte donne siano vittime di maltrattamenti e violenze fisiche nonché psicologiche all’interno delle mura domestiche; dei motivi per i quali accettano e subiscono i soprusi per anni tacendo e di come siano restie a denunciare il proprio marito o compagno molto spesso negando l’evidenza. Il dott. Bulloni ha sottolineato come sia importante rivolgersi e chiedere aiuto alla Polizia o alle associazioni che operano a sostegno delle donne vittime di violenza e a non perdurare ad accettare una situazione drammatica perché l’uomo violento non cambierà: potrà attutire per un periodo la propria aggressività esprimendo buoni propositi, ma prima o poi la sua natura violenta finirà col riapparire e creare danni ancora maggiori.

L’incontro ha riscosso notevole interesse e la Sala Consigliare era gremita con molte persone in piedi. La Dott.ssa Guaita è autrice del libro “Come diventare un bersaglio difficile”, molto apprezzato dagli intervenuti.

Chi fosse interessato lo può trovare in vendita online cliccando qui, oppure nelle maggiori librerie.

Leggi il resoconto completo della serata su Cronaca&Dossier 

 

Pubblicato in NEWS ED EVENTI
Martedì, 24 Novembre 2015 11:09

Senza paura fai 90

Auraoffice Edizioni arricchisce la sua collana con "Senza paura fai 90", uno scritto biografico in cui l'autrice, Laura Gipponi, racconta i 90 anni di vita del padre.

L’approccio positivo nei confronti della vita, verso le tante persone incontrate e all'interno di ogni situazione vissuta, ha fornito a Gigi gli strumenti giusti per affrontare e superare ogni tipo di paura; il coraggio, la libertà e la costante fiducia in un domani migliore, sono stati e sono tuttora i pilastri della sua filosofia di vita vincente.

Un libro da leggere per ritrovare la positività! 

Pubblicato in NEWS ED EVENTI
Mercoledì, 18 Novembre 2015 00:00

Cronaca&Dossier - Numero 20

Online il ventesimo numero di Cronaca&Dossier, primo mensile in Italia di giornalismo forense e analisi.

In questo numero ampio spazio al caso di Trifone Ragone e Teresa Costanza.

Scopri di più sul sito www.cronacaedossier.it 

Pubblicato in NEWS ED EVENTI

In vendita nello shop online di Auraoffice Edizioni il libro della Dott.ssa Nia Guaita, La cavalcata dei jihadisti dello stato islamico, tema più che mai attuale a seguito degli attentati terroristici che hanno colpito Parigi venerdì 12 novembre 2015.

Un libro utile per capire la rapida avanzata dello Stato Islamico e le tecniche di comunicazione utilizzate dall'Isis per promuovere la propria causa e attrarre e radicalizzare i giovani di tutta Europa. 

Acquistalo qui.

Pubblicato in NEWS ED EVENTI
Venerdì, 13 Novembre 2015 00:00

24/11/15: Come diventare un bersaglio difficile

La migliore autodifesa è la prevenzione, e il primo strumento per prevenire è la conoscenza del pericolo. 

 

Auraoffice Edizioni in collaborazione con il Comune di Spino d'Adda (Cr) presenta:

Come diventare un bersaglio difficile

Martedì 24 novembre 2015, ore 21, presso la Sala del Consiglio di Spino d'Adda, Piazza XXV Aprile 1.

Incontro rivolto a chiunque desideri conoscere i comportamenti e gli atteggiamenti favorevoli alla de-escalation della violenza, da assumere in una situazione di rischio fisico. 

 

Da sempre la donna è oggetto di aggressioni, più o meno gravi, solo per il fatto di essere donna e considerata più debole dell'uomo. Il primo passo verso il cambiamento spetta anche alla donna, rifiutandosi di essere "vittima". Ogni donna, di qualunque età, al di là della preparazione fisica, deve avere la possibilità di sapere come evitare le situazioni pericolose e, se la prevenzione non è stata sufficiente, cosa fare se il pericolo è incombente.

 

L'incontro, a entrata libera, è tenuto dalla Dott.ssa Nia Guaita, sociologa ed esperta di comunicazione, da sempre attenta al tema della violenza sulle donne

 

 

 

Pubblicato in NEWS ED EVENTI
Giovedì, 12 Novembre 2015 00:00

Dolci emozioni in cucina: acquistalo ora!

Il libro di Annalisa Andreini, Dolci emozioni in cucina, è da oggi disponibile nell'e-shop di Auraoffice Edizioni!

Dolci emozioni in cucina non è un semplice libro di cucina ma è un libro di emozioni, curiosità, scoperte, una sfida creativa per avvicinarsi all'arte culinaria e alla cucina con un approccio diverso, fantasioso, e con un interessante iter evocativo, una storia esaltante di colori, sapori, gesti, curiosità, piacevoli scoperte. 

Ideale per chi ama la cucina e le curiosità ma anche per un regalo in vista del Natale! 

Pubblicato in NEWS ED EVENTI
Martedì, 03 Novembre 2015 00:00

La Pausa - Numero 27

Con il numero 27, La Pausa Magazine vi porta alla scoperta dell'Uzbekistan con un bellissimo reportage di Sylvie Capelli e Raffaele D'Isa. 
E, come di consueto, tante curiosità nelle rubriche Musica, Telefilm, Animali, Sport, Games...

Sfolgialo sul sito www.lapausa.eu  

Pubblicato in NEWS ED EVENTI

I cookies vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Per saperne di più sui cookies che utilizziamo e come eliminarli, vedere la nostra politica sulla Privacy