News ed Eventi

Aura Office Edizioni - Articoli filtrati per data: Febbraio 2016
Venerdì, 26 Febbraio 2016 13:03

IL BENESSERE È NELLE NOSTRE MANI

Venerdì 11 marzo 2016

alle ore 21.00

presso la Biblioteca comunale di Segnano (Cr)

Incontro e presentazione del libro "Ricette e pensieri che scaldano il cuore" di Annalisa Andreini.

Sarà una serata speciale dedicata alle donne e sarà offerta anche una degustazione di dolci preparati secondo le ricette del libro. L'incontro sarà un'occasione per riscoprire e riassaporare i sapori della tradizione del territorio cremasco, con un tocco tutto al femminile! 

Entrata libera. 

Pubblicato in NEWS ED EVENTI
Martedì, 16 Febbraio 2016 07:40

Cronaca&Dossier - Numero 23

Il numero di Febbraio di Cronaca&Dossier, primo magazine di giornalismo forense in Italia, è online con una doppia inchiesta: le tangenti dello scandalo Lockheed e il mercato degli armamenti in Italia.
All'interno un articolo sulle spose bambine e un approfondimento sui serial killer italiani, con un profilo psicologico di Donato Bilancia.

L'edizione integrale è disponibile sul sito www.cronacaedossier.it. Altri approfondimenti sulla pagina Facebook di Cronaca e Dossier.   

Pubblicato in NEWS ED EVENTI
Giovedì, 04 Febbraio 2016 10:24

Maria Grazia Flebus incontra i lettori

presentazione i colori della vitaSabato 20 febbraio, dalle ore 17, Maria Grazia Flebus presenta il suo libro I colori della vita presso la Biblioteca comunale di Spino d'Adda (Cr). 

L'autrice racconterà la propria storia, un percorso di rinascita dopo tanti momenti difficili, superati grazie al pensiero positivo e una grande forza di volontà. 
L'incontro sarà l'occasione per un confronto con i lettori, in cui l'autrice sarà lieta di rispondere alla domande sul libro e sul suo percorso di vita.

Alla presentazione sarà presente anche Laura Gipponi, direttore editoriale di Auraoffice. 

La presentazione di Maria Grazia Flebus inaugura la serie di eventi letterari in collaborazione tra la Biblioteca di Spino d'Adda e Auraoffice Edizioni. Seguiranno, infatti, a marzo e aprile, la presentazione del libro di Laura Gipponi, Senza paura fai 90, e di Annalisa Andreini, Ricette e pensieri che scaldano il cuore

Per tutti gli eventi l'entrata è libera.

 

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare alla Biblioteca al numero 0373 965898

Pubblicato in NEWS ED EVENTI
Mercoledì, 03 Febbraio 2016 16:36

NIA GUAITA OSPITE DEL LIONS CLUB BRESCIA

Giovedì 11 febbraio la Dott.ssa Nia Guaita, autrice dei libri Isis: i nuovi barbari e La cavalcata dei jihadisti dello Stato islamico, editi da Auraoffice Edizioni, sarà ospite del Lions club Brescia per una conferenza incentrata sul tema della minaccia dell'Isis. 

L'incontro si terrà al Centro Pastorale Paolo Vi, in via Gezio Calini 30 a Brescia alle ore 19.45. 

Per informazioni e prenotazione contattare la segreteria del Lions Club Brescia Leonessa Cinque Giornate 

 

Pubblicato in NEWS ED EVENTI

Aula magna gremita giovedì mattina al Civico Liceo Alessandro Manzoni di Milano in Via Deledda, 11; presenti più di 400 studenti alla conferenza tenuta dalla Dott.ssa Nia Guaita sul caldo e attualissimo tema dell’Isis. La Dott.ssa Nia Guaita, sociologa, esperta di comunicazione e profonda conoscitrice dello Stato Islamico, ha concentrato l’incontro sulla prevenzione contro la radicalizzazione dei giovani da parte dell’Isis. Ha messo a nudo i falsi messaggi utilizzati per reclutare nuove leve; gli inganni e i tranelli messi a punto per illudere giovani ragazze e ragazzi che, affascinati da false chimere partono per arruolarsi nelle file dei miliziani Islamici, ma quando arrivano a destinazione si trovano in una realtà molto diversa dove uomini sanguinari senza scrupoli li privano della loro libertà e ne fanno delle macchine da guerra. Le ragazze incantate dal sogno del cavaliere, del guerrigliero forte e amorevole in realtà diventano schiave sottomesse dei loro futuri mariti; sfruttate e maltrattate e, in caso di ribellione, uccise. Vi è stata un’alta attenzione da parte degli studenti che per oltre un’ora e mezza hanno ascoltato con molto interesse e curiosità. Ha fatto seguito subito dopo da parte degli stessi una serie di domande pertinenti e valide alle quali la Dott.ssa ha risposto in modo esauriente.

E’ il primo incontro di questo tipo che viene tenuto in Italia in una scuola e l’iniziativa, promossa dal Preside Prof. Giuseppe Polistena vuole essere senz’altro una start up per una serie di prossime iniziative simili per evitare che molti giovani cedano ai messaggi ingannevoli dei terroristi.

 

Pubblicato in NEWS ED EVENTI

I cookies vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Per saperne di più sui cookies che utilizziamo e come eliminarli, vedere la nostra politica sulla Privacy