News ed Eventi

Aura Office Edizioni - Articoli filtrati per data: Aprile 2016
Venerdì, 22 Aprile 2016 11:31

Nia Guaita ospite del Kiwanis Club

Grande successo per la presentazione del libro Isis i nuovi brabari di Nia Guaita, giunto alla seconda edizione dopo l'aggiornamento con i fatti di Bruxelles e gli attentati terorristici del 2016.

La dottoressa Guaita, ospite a Palazzo Trecchi a Cremona del Kiwanis Club, ha fatto un'analisi lucida e "inusuale" del Califfato, partendo dagli equilibri internazionali arrivando alle logiche che muovono lo Stato Islamico. Non sono mancati i riferimenti agli attentati di Parigi del novembre 2015 e di Bruxelles di questo primo 2016. 

I presenti hanno dimostrato grande interesse per le argomentazioni della scrittrice, esperta di Isis e di comunicazione verbale e non verbale, alla seconda pubblicazione sull'argomento con la casa editrice Auraoffice. Nel 2015, infatti, la dottoressa Guaita aveva approfondito il tema del diffondersi dell'Isis nel libro La cavalcata dei jihadisti dello Stato Islamico: una minaccia globale 

Il libro sarà presto in vendita nelle librerie italiane ed è già disponibile la sua prenotazione online sul nostro sito. 

 

Pubblicato in NEWS ED EVENTI
Venerdì, 15 Aprile 2016 00:00

Cronaca&Dossier - Numero 25

Non solo gli uomini sanno essere crudeli. Anche le donne sono riuscite a ritagliarsi un posto importante nella storia degli assassini seriali: ecco i nomi delle donne serial killer italiane e le loro terribili tecniche.

Tutto questo e molto altro, nel numero 25 di Cronaca&Dossier, primo magazine di giornalismo forense in Italia. 

Disponibile su Issuu e sul sitl www.cronacaedossier.it 

Pubblicato in NEWS ED EVENTI

Dal 25 marzo al 25 aprile 2016 Cremona si trasforma in città letteraria e ospita eventi, incontri con autori, presentazioni legati al mondo dei libri e dell'editoria.

Auraoffice Edizioni sarà presente nella giornata di Venerdì 22 aprile dalle ore 17,30 in Galleria XXV Aprile con la autrici Laura Gipponi e Maria Grazia Flebus che presenteranno le proprie opere e avranno modo di confrontarsi con i lettori, rispondere alle loro domande e soddisfare le loro curiosità. 

La Fiera del Libro è un appuntamento che si rinnova di anno in anno, una tradizionale fiera-mercato ricca di bancarelle e incontri con gli autori, che mettono in sinergia diverse realtà culturali. E' in questo contesto e con questo spirito primaverile che si collocano gli eventi che vedono protagonista la casa editrice Auraoffice. 

Per maggiori informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Pubblicato in NEWS ED EVENTI
Mercoledì, 06 Aprile 2016 12:35

DOLCE POMERIGGIO

Sabato 9 aprile 2016, Annalisa Andreini sarà ospite della Residenza Guerreschi dalle ore 16 per un pomeriggio di cucina e chiacchiere, in cui presenterà le proprie raccolte di ricette, Dolci emozioni in cucina e Ricette e pensieri che scaldano il cuore, e preparerà alcuni dolci ispirati ai libri. 

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Residenza Guerreschi
Via Crema 40/A - 26010 Capralba (CR)
Tel. 0373450673 - Fax 0373450840

 

Pubblicato in NEWS ED EVENTI

Annalisa Andreini presenta il suo Ricette e pensieri che scaldano il cuore nell'ambito della rassegna culturale Superbiblioteca, promossa dal Comune di Spino d'Adda e il Centro di documentazione.

Per questa serata a tema culinario, Andreini parlerà del proprio libro di ricette ispirate al benessere e alla tradizione del territorio e racconterà nascita ed evoluzione di questa raccolta di ricette tipicamente autunnali, proponendo anche qualche assaggio goloso. 

L'invito a partecipare è aperto a tutti: sabato 16 aprile dalle ore 17 presso la Biblioteca comunale, in via Circonvallazione 13 a Spino d'Adda. L'evento è gratuito e ad entrata libera. 

Con questo appuntamento si conclude il ciclo di presentazioni in collaborazione tra Auraoffice Edizioni e il Comune di Spino d'Adda, una partnership destinata a durare anche in futuro. 

Pubblicato in NEWS ED EVENTI

I cookies vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Per saperne di più sui cookies che utilizziamo e come eliminarli, vedere la nostra politica sulla Privacy