News ed Eventi

Aura Office Edizioni - Articoli filtrati per data: Maggio 2016
Martedì, 24 Maggio 2016 07:35

ISIS: UN ANNO DOPO

Mercoledì 1 giugno 2016, presso la Sala Multimediale "Vittorino Gazza" di Soresina, Nia Guaita presenterà ufficialmente il proprio libro Isis i nuovi barbari. Il testo, quanto mai attuale, è una riflessione lucida e insolita sulle barbarie dello Stato Islamico dalla sua origine fino ai giorni nostri, con particolare attenzione agli attacchi terroristici avvenuti in Europa in Francia e Belgio. 

Dopo aver pubblicato, sempre con Auraoffice Edizioni, La cavalcata dei jihadisti dello Stato Islamico, la Dott.ssa Guaita riprende le tematiche dello scorso anno e ne spiega l'evoluzione, portando in luce molti aspetti che generalmente tendiamo a ignorare dell'Isis: l'uso dei social media per reclutare nuovi adepti, l'indottrinamento dei bambini che vengono cresciuti come soldati, il ruolo delle donne: da quelle ridotte in schiavitù a quelle che abbracciano la causa jihadista e si arruolano come kamikaze e mogli di guerra. 

L'incontro, patrocinato dal Comune di soresina e dalla Biblioteca comunale Prof. Roberto Cabrini, si terrà alle ore 21 e sarà l'occasione per offrire spunti di riflessione e aprire gli occhi alla cittadinanza sul pericolo che lo Stato Islamico rappresenta. 

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Pubblicato in NEWS ED EVENTI
Martedì, 17 Maggio 2016 06:54

MIELE E DOLCI EMOZIONI

Mercoledì 18 maggio, la nostra Annalisa Andreini, autrice dei libri "Dolci emozioni in cucina" e "Ricette e pensieri che scaldano il cuore", sarà protagonista di una serata all'insegna della dolcezza.
Presso la Biblioteca Comunale di Sergnano, alle ore 21, terrà una lezione di cucina dedicata al miele e ai suoi svariati utilizzi e sarà possibile fare un "test" per imparare a degustarlo. 

Non perdete l'occasione di scoprire come unire gusto, fantasia e benessere!

Per info contattare la Biblioteca di Sergnano: 0373/456628 o scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Pubblicato in NEWS ED EVENTI
Domenica, 15 Maggio 2016 00:00

Cronaca&Dossier - Numero 26

Il 13 maggio 1981 tre colpi di pistola irrompono nella Storia: il Papa è gravemente ferito e la sua vita è appesa ad un filo. A sparare è il terrorista Alì Agca. Chi armò la sua mano e quanto è reale la cosiddetta “pista bulgara”? Cronaca&Dossier pubblica i documenti che testimoniano la guerra sotterranea tra servizi segreti e la ricostruzione di quanto accaduto in Piazza San Pietro.

Il numero è disponibile online sul sito www.cronacaedossier.it 

Pubblicato in NEWS ED EVENTI

I cookies vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Per saperne di più sui cookies che utilizziamo e come eliminarli, vedere la nostra politica sulla Privacy